La Foncanesa da oltre trentacinque anni sostiene la ricerca onco-ematologica finanziando progetti di ricerca e si impegna periodicamente a destinare parte dei suoi fondi all’acquisto di nuovi strumenti e macchinari utili al reparto di Ematologia e all’unità di Trapianto Midollo Osseo e da oltre vent’anni garantisce il servizio socio assistenziale attraverso “Casa Santella” casa d’accoglienza nata per accogliere gli ammalati del reparto di onco ematologia accompagnati dai propri familiari.
Ma la Foncanesa non si ferma in data odierna dona n.11 sanificatori alla divisione Clinicizzata di Ematologia e all’Unità di Trapianto Midollo Osseo Policlinico di Catania.
Questo gesto assume ancora più significato poiché in un momento così difficile la Fondazione rimane attenta alle esigenze degli ammalati.
I sanificatori verranno posizionati negli ambienti frequentati dai pazienti, dai medici e da tutto il personale infermieristico, in particolare saranno collocati nella sala d’attesa dell’ambulatorio sito al piano terreno, nella sala d’attesa del Day Hospital generale, sito al IV piano e nella sala d’attesa del Day Hospital dell’Unità di Trapianto di Midollo Osseo sito al VII piano.
Tutto questo è possibile grazie ai tanti sostenitori della Foncanesa.