
Incontrare la Sig.ra Massimino, fondatrice e presidente della Fon.Ca.ne.Sa. è stata una grande opportunità. Conoscere la storia della Fondazione FONCANESA è stata una grande emozione. Partecipare annualmente alle iniziative benefiche della Fondazione è stato ed è un motivo d'orgoglio. L’attenzione alla dignità della persona umana, lo spirito di solidarietà, il senso di responsabilità, il piacere di donare la speranza e la vita, l'esercizio dell’amore come servizio, sono i valori che appartengono a coloro i quali hanno scelto di “restare umani”!
I piccoli gesti quotidiani diventano grandi esempi di UMANITA' se, chi li compie, ne socializza il senso e le ragioni, così come ha fatto la Presidente Sig.ra Massimino intervenendo alle manifestazioni scolastiche per testimoniare le ragioni umane e le finalità morali della Fondazione Fon.Ca.Ne.Sa. È proprio di buoni esempi, di modelli di vita ispirati a valori civili ed etici ciò di cui hanno bisogno le nuove generazioni e ciò di cui ha bisogno la società attuale per riscattarsi e dare fiducia a chi si affaccia per la prima volta alla VITA!
La Scuola Sec. di 1°gr. “Dante Alighieri” si onora di contribuire a tale impegno sociale ormai da parecchi anni ed augura alla Fondazione ed a tutti i numerosi sostenitori di continuare a percorrere la strada del bene e della speranza, quella strada tracciata dalla fondatrice ben venticinque anni fa e che oggi percorre insieme a tutti Noi!
Fortunata Daniela Vetri
LA DIRIGENTE SCOLASTICA