Sostieni insieme a noi la ricerca sulle malattie neoplastiche del sangue a supporto della Divisione Clinicizzata di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele  ed a portare avanti la Casa di Accoglienza "Casa Santella", Pad. 8 Via Santa Sofia, 78 - 95123 Catania, realizzata per i pazienti trattati in Day Hospital e per i familiari dei degenti provenienti da diversi reparti degli ospedali di Catania.

donazione paypal

Dottor Armando Giacalone

L’Azienda Policlinico - Vittorio Emanuele vuole essere oggi a fianco della Fon.ca.ne.sa. (Fondazione Catanese per la Diagnosi e lo Studio delle Malattie Neoplastiche del Sangue) nel 25° anniversario dalla sua nascita per esprimere la propria gratitudine per l’ incessante attività svolta a supporto di una delle branche più delicate della medicina : l’Oncoematologia .

In tutti questi anni il ruolo di questa fondazione a fianco della nostra unità operativa di Ematologia è stato determinante perché ha inciso profondamente sulla sua crescita e sul suo sviluppo.

La sua attività, sia di supporto alla ricerca scientifica attraverso le numerose borse di studio messe a disposizione dei nostri giovani ricercatori, che così hanno avuto l’opportunità di specializzarsi all’estero e di acquisire una solida maturità scientifica, sia attraverso il finanziamento di progetti di ricerca nel settore, direttamente svolti presso i laboratori del’istituto di ematologia, ha permesso alla nostra struttura di raggiungere risultati all’avanguardia nelle cure delle malattie oncoematologiche, ma soprattutto ha permesso ai pazienti colpiti da queste patologie di usufruire di cure ad altissimi livelli rimanendo nella propria realtà territoriale senza doversi sobbarcare i disagi di spostamenti spesso lunghi e costosi verso luoghi di cura più rinomati.

Un grazie particolare sento di esprimere, anche a nome di tutte le famiglie ospitate in questi anni nelle 2 case di accoglienza gestite dalla Fon.ca.ne.sa., vero fiore all’occhiello dell’attività di questa associazione. Queste case, che accolgono in maniera confortevole e dignitosa pazienti e loro familiari, dando loro serenità e fiducia, permettono di curare in maniera ottimale anche malati provenienti da province più lontane e spesso anche da altri paesi europei. Questo per chi quotidianamente è impegnato a garantire cure a livelli sempre più alti ma anche ad alleviare disagi e sofferenze ai propri pazienti è sempre stato un grosso conforto.

Pertanto, alla Presidenza e al Comitato Organizzativo e a tutti coloro che prestano a qualsiasi titolo la loro opera all’interno della fondazione, a nome di tutta l’Azienda che rappresento, auguro traguardi sempre più prestigiosi… perché questi traguardi in fondo saranno un pò anche i nostri.

Armando Giacalone

Direttore Generale Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele” Catania