Sostieni insieme a noi la ricerca sulle malattie neoplastiche del sangue a supporto della Divisione Clinicizzata di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele  ed a portare avanti la Casa di Accoglienza "Casa Santella", Pad. 8 Via Santa Sofia, 78 - 95123 Catania, realizzata per i pazienti trattati in Day Hospital e per i familiari dei degenti provenienti da diversi reparti degli ospedali di Catania.

donazione paypal

10 foto rassegna stampa venticinquennale

Il Sindaco Raffaele Stancanelli

"Con grande generosità la famiglia Massimino venticinque anni fa è riuscita a trasformare un grande dolore, per la perdita della giovane Santella, in un’iniziativa solidale che tanto conforto ha dato negli anni agli ammalati e ai loro cari.

Dal 1986, infatti, la Fondazione Catanese per lo studio e la cura delle Malattie Neoplastiche del Sangue (FON.CA.NE.SA. onlus) aiuta e sostiene le famiglie dei malati di leucemia, ma si occupa anche di promuovere la formazione scientifica attraverso il conferimento di borse di studio a giovani medici dell’Istituto di Ematologia dell’Università degli Studi di Catania e il finanziamento di progetti di ricerca in campo oncoematol

Ma la generosità della famiglia Massimino ha prodotto in questi anni altri importanti risultati, istituendo due Case d’accoglienza, denominate “Casa Santella”, che dal 1999 ad oggi hanno registrato oltre 24.000 presenze: malati provenienti da tutte le province siciliane, ma anche da fuori regione e dall’estero. Casa Santella accoglie non soltanto l’ammalato sottoposto a terapia ambulatoriale, evitandogli così faticosi viaggi della speranza, ma anche i familiari dei ricoverati, offrendo loro la possibilità di restare accanto al proprio congiunto durante il periodo di degenza.

Auguro con affetto alla famiglia Massimino di proseguire con la consueta generosità il loro lavoro".

Raffaele Stancanelli

Sindaco di Catania