dott. Ercole Cirino
E’ con grande soddisfazione e rinnovato entusiasmo verso la Fondazione catanese per la cura e la ricerca delle malattie neoplastiche del sangue che il consiglio dell’Ordine valuta sempre positivamente le iniziative della benemerita Fondazione catanese e ben volentieri pubblica sul proprio bollettino Catania Medica tutte le notizie che la riguardano.
Anzi anche un opuscolo che riporta l’attività della Fon.Ca.Ne.Sa è stato diffuso a oltre 8.500 medici di Catania e provincia proprio attraverso il nostro organo ufficiale.
Personalmente in questi anni non ho mai mancato di essere presente alle iniziative della Fondazione compreso il premio di laurea intitolato a Santella Massimino che viene assegnato a studenti meritevoli nella specialità oncoematologica. Il ruolo del medico è del resto di primaria importanza nell’ambito del supporto dato alla Fon.Ca.Ne.Sa.
Ecco perché come presidente dell’Ordine e come rappresentante quindi della categoria che ha fatto della propria professione una missione per alleviare la sofferenza umana non posso che plaudire anche a questa nuova iniziativa editoriale sulla quale mi onoro di firmare questo articolo perché sono certo che sarà ancora una volta portatrice di informazione e promozione della necessità di fare della solidarietà uno dei principi ispiratori della propria vita.
Ai colleghi in particolare, visto il loro coinvolgimento per motivi professionali in esperienze di pazienti oncologici, rivolgo l’invito a diffondere questo messaggio che la Fon.Ca.Ne.Sa ci rivolge sia come medici che come uomini.
Ercole Cirino
Presidente dell’Ordine dei Medici e Chirurghi
e Odontoiatri della Provincia di Cata