Divertente serata ieri al Teatro Grotta Smeralda che ha visto la realizzazione di una commedia musicale dal titolo "A FFOMMA D'AMICU" realizzata da professionisti di giorno che diventano attori dilettanti di sera, spinti per l'occasione da un solo obiettivo: la solidarietà.
Si desidera ringraziare la Vicepresidente Loredana Massimino della Foncanesa e Il Prof. Francesco Di Raimondo in qualità di Presidente del Comitato Tecnico Scientifico della Foncanesa, per aver esposto in breve tutte le attività che dal 1986 la Fondazione porta avanti con grande impegno, passione e volontà.
La Fon.Ca.Ne.Sa ets ogni giorno lavora per sostenere la ricerca onco ematologica attraverso il finanziamento di borse di studio, progetti di ricerca, premi di Laurea destinati a giovani medici ed ancora finanzia l’acquisto di apparecchiature destinate ai reparti di Ematologia Policlinico ed Ematologia Arnas Garibaldi di Catania, sostiene anche gli ammalati onco ematologici attraverso incontri con specialisti del benessere pronti ad aiutarli nell’affrontare i disagi della malattia e ancora attraverso "Casa Santella" accoglie i pazienti che si sottopongono alle terapie in day hospital accompagnati da un familiare o solo il familiare.
"Casa Santella" all'interno del Policlinico di Catania, garantisce supporto logistico e morale agli ammalati provenienti da tutte le province siciliane ed anche da più lontano.
Infine un ringraziamento speciale alla dott.ssa Antonella Morabito che ha curato la regia dell intero spettacolo e tutti gli attori e il pubblico presente che ha partecipato numeroso e con entusiasmo al musical il cui ricavato è stato destinato alla Foncanesa.
La Presidente Fon.Ca.Ne.Sa. Agata Rosalba Zappalà Massimino