Oggi, 5 Dicembre 2023, come da tradizione, la Foncanesa ha realizzato un concerto di Natale all interno dell'aula cast sita nel Pad. 8 all'interno del Policlinico di Catania.
Il concerto fortemente voluto dalla Foncanesa ha avuto lo scopo di allietare i pazienti del reparto di Ematologia e non solo.
Al suggestivo momento musicale hanno preso parte, salutando tutti i partecipanti, il Direttore Generale dell Azienda Policlinico dott. Gaetano Sirna, il direttore Sanitario dott. Antonio Lazzara, il direttore di presidio dott. Paolo Adorno il direttore Amministrativo dott. Rosario Fresta e il prof. Francesco Di Raimondo e altri rappresentanti dell Azienda oltre che ai tanti medici del reparto di Ematologia e Unità di Trapianto di midollo Osseo.
Il M^Fabio Raciti ha diretto l'orchestra composta dai giovani allievi dell Istituto Musicale G. Turrisi Colonna di Catania, proponendo le più famose aree della musica lirica e completando con le dolci sinfonie natalizie.
A rendere ancora più toccante il momento sono state le parole di una giovane signora ospite di "Casa Santella" che ha voluto sottolineare l'importanza della Casa non solo per gli ammalati ma anche per i familiari che possono assisterli durante i lunghi periodi di terapia.