“Casa Santella” ha vissuto un altro momento importante, la visita del neoeletto sindaco della città di Catania l’avv. Enrico Trantino. La visita, si è svolta alla presenza di altri rappresentanti delle istituzioni civili, di medici e degli ospiti della struttura ed è stata l’occasione per far emergere le caratteristiche dell’accoglienza attraverso “Casa Santella” che offre conforto logistico agli ammalati e garantisce loro anche il sostegno dei familiari che se ne prendono cura durante i momenti di forte fragilità causati dalla malattia.
“Casa Santella” in questi lunghi trentasette anni di attività sul territorio ha saputo recepire le esigenze degli ammalati, adattandosi ad esse accogliendo chi si trova in difficoltà perché lontano dalla propria residenza.
La Casa assicura conforto logistico, ai pazienti che devono sottoporsi a lunghe terapie in Day Hospitale che sono in cura nel reparto di Ematologia ma anche di Cardiologia e Chirurgia Vascolare.
Ad oggi oltre sessanta mila accoglienze. Siracusa, Ragusa,Palermo ,Caltanissetta, Messina sono solo alcune delle provincie di appartenenza degli ammalati che a volte arrivano anche da più lontano.
Il Sindaco ha mostrato un sincero interesse e apprezzamento verso la nostra Fondazione e alle modalità con cui opera sul territorio ed afferma:”Casa Santella”: “un gioiello che trasmette serenità”.
La Fondatrice e Presidente signora Rosalba Massimino ha evidenziato anche l’importanza per l’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico-San Marco” Policlinico di Catania di poter contare sulla vicinanza e sulla collaborazione della Foncanesa.
A “Casa Santella” è avvenuto ancora una volta un incontro tra istituzioni, aziende e cittadini uniti dalla volontà di fare il bene comune, ognuno nel proprio ambito. E si sa, l’unione fa sempre la forza, uno scambio umano e solidale che fa crescere tutti: questi momenti rafforzano il senso di comunità solidale di cui tutti abbiamo tanto bisogno.
All’incontro hanno preso parte in rappresentanza dell’Azienda Policlinico il Direttore Medico di Presidio Paolo Adorno, il Direttore UOC Ematologia Francesco Di Raimondo, il Direttore e il Codirettore UOC Emostasi Rossella e Emma Cacciola, il Direttore UOC Arnas Garibaldi Ugo Consoli, la Psicologa Mimì Tavormina Arnas Garibaldi, il Presidente di Confindustria di Catania cav. Angelo Di Martino, il Presidente OMCeO di Catania Alfio Saggio, Il Responsabile di Area della BAPR Michele Lanza e in rappresentanza della ST Microelectronics Litrico Francesco,l ‘ex sindaco di Tremestieri Guido Costa e l‘avv Enzo Ingrassia Presidente Catania Rossa Azzurra.
La visita si è svolta come sempre in un clima di grande disponibilità ed anche in questa occasione gli allievi dell’Istituto Alberghiero Karol Wotyla di Catania preparati dal responsabile prof. Anello hanno contribuito ad accogliere gli ospiti inoltre non sono mancate le occasioni per anticipare la nascita di nuovi e futuri progetti. La sig.ra Rosalba Massimino ha infatti comunicato che come ogni anno in occasione delle prossime festività Natalizie martedì 05 Dicembre ore 11, la Foncanesa offrirà agli ammalati, ai medici e non solo, un Concerto di Natale all’interno del Policlinico di Catania.